10° Cammino della “Vocazione di Sant’Angela”
La Compagnia di S. Orsola Figlie di Sant’Angela di Brescia invitano tutti sabato 19 ottobre 2024 a Salò al 10° Pellegrinaggio a piedi “Sulle orme di Sant’Angela” dal titolo “Vocazione di Sant’Angela”.
Un facile itinerario ad anello di circa 9 km che si snoderà interamente nel Comune di Salò dove Angela ha vissuto negli anni della sua giovinezza, ospite degli zii materni, dopo la morte dei genitori e della sorella.
A Salò, allora capitale della “Riviera bresciana del lago o Magnifica patria”, sede del Provveditore veneziano e con forte presenza francescana, Angela matura la sua vocazione conducendo una vita austera, di preghiera, di lavoro domestico e, infine in San Bernardino, vestendo l’abito del terz’ordine francescano.
PROGRAMMA
Appuntamento per tutti: Ore 8:00 a Salò nella Chiesa di S. Bernardino
(vicino al vecchio ospedale)
Ore 8:30 inizio cammino che prevede tappe presso la chiesa di S. Antonio Abate di Campoverde, il Monastero di clausura della Visitazione di S. Maria sito in località Versine, la chiesa di S. Benedetto in Via Muro, nel centro storico con la casa Biancosi (zii di S. Angela), il Duomo, l’ex Monastero delle Orsoline.
Ore 12:00 Pasto al sacco presso Oratorio di S. Filippo neri.
Ore 12:45 Chiesa di S. Bernardino: preghiera finale.
Ore 13:00: fine pellegrinaggio
*Compagnia di S. Orsola Figlie di S. Angela di Brescia Tel. 030 295675 e-mail: info@angelamerici.it